domenica 23 giugno 2013

Weekend di paura

Tutti pènzino che il sìndao e i ssù assessori sian partiti con le loro valigette, tranquilli e bbeati, a trascore un weekend a San Rossore di tutto relàcchise.
Nìcchise!!!
Nel loro conclave, infatti, si dicuterà seriamente de' pproblemi di Viareggio e sicuramente verrà deciso tutto vel che dovranno fare.
A discute de' pproblemi ci penserà Leonardo 'l Betti, a ddecide vel che dovrà fà ci penserà (ma c'ha già ppenzato da vel dì) Fabrizio 'l Manfredi.

sabato 22 giugno 2013

Black-out in citta'

Sèmo solo alle prime nomine (assessori e presidenza del consiglio comunale) e ggià nella maggioranza comìncino i pprimi veti, controveti e "maldistomi".
Intanto salta la linea di media tensione "Sinistra Viareggio" e la città continua a bbrancolà nnel buio.

giovedì 20 giugno 2013

La tecnologia arriva (ritorna) 'n Comune

Non è ghiozzo, è che lo disegnano così...

Pinocchio sara' candidato sindao a Massarosa

Giovanni "Mangiafoo" Santini, coordinatore provinciale de' bberlusconiani, ha detto che lù 'un molla di certo e nel suo Risiko c'è Massarosa nel mirino.
Doppo avè mandato a ramengo una maggioranza solidissima come vella che sosteneva la giunta Lunardini e avè fatto affondà il Cima con percentuali da tasso acolemico in soggetto astemio, è pronto per brucià il prossimo burattino.
Avvertito, Pinocchio: prima o poi tocca a tte!

mercoledì 19 giugno 2013

Si dimette ...e si rimette!

Una settimana fa s'era dimesso da presidente della Fondazione Carnevale e oggi s'apprende che nel frattempo s'è fatto richiesta e s'è auto-autorizzato il reintegro nella "Direzione della Squadra Corsi".
Pò darzi che 'n attesa della nomina del novo Presidente si assegni anco il Coriandolo d'Oro.
Che magari se lo merita anco.
Sì, ma nella chiorba!

domenica 16 giugno 2013

Provvedimento d'urgenza

L'aveva promesso (a cchìe???) e l'ha fatto: appena insediato sìndao, Leonardo Betti ha smantellato le fioriere fatte mètte a ssù tempo del Pastechi per 'un farci andà a ddormì i bbarboni.
Ora 'un si sà se èsse ccontenti o no: sarà un segnale di efficacia della nuova maggioranza o un provvedimento d'urgenza per dà un'opportunità a' ssenzatetto?