martedì 10 settembre 2013

Come la NASA

Fatto il presidente ora bisognerà fà il bilancio e - come si sa - senza lilleri 'un si lallera.
La Fondazzione Carnevale, anno dopo anno, somiglia sempre di più alla NASA, l'agenzia spaziale americana intenta a ccercà l'acqua nel remoto e desertico Pianeta Rosso (Marte 'ntendo!).
Brussèl taglia, lo Stato taglia, la Regione taglia, la Provincia taglia, il Comune 'un taglia solo perché 'un c'ha più gnente da taglià e i Ppoveri Vecchi ènno ormai più "poveri" che "vvecchi".
Rimane da bussà al Monciatti che va in video a ddì che che la Miseriordia gode di ottima salute e che quotidianamente stacca assegni a' ppropi dipendenti che 'un si sa perché fanno sciopero.
Forze perché vòglin fà i vvolontari e 'un voglino èesse ppagati?



Decadenza...


sabato 7 settembre 2013

Cdi o Cpa?

Manca da assegnare l'ultima poltrona per completare il Consiglio d'indirizzo (CDI) della Fondazzione Carnevale.
Visto che 'l Santini c'ha rinunciato e l'opposizione nicchia sul nome, s'èn fatti avanti i ccommercianti che han di fatto prenotato lo scranno.
A vvesto punto, se 'l Zìndao propenderà per vesta soluzione, al Pasquinucci 'un ni resta che cambià 'l nome all'organismo: da CDI a CPA: "Consiglio Per gli Acquisti".

domenica 1 settembre 2013

Ora comincia a preoccuparmi...

Ora comincia davero a preoccuparmi!
Il sìndao con ste biciclette, o è all'ossessione patologica o forse è 'l zenzo di 'olpa per averle bistrattate più che mai in vesti primi 100 giorni di giunta e allora si vol fa pperdonà regalando bici a de' tturisti tedeschi a ccui l'han fregata.
Po' ha pagato a du' svizzeri i ttoppini perché han buato passeggiando 'n pineta.
Ha persino noleggiato un grillo a un bamboretto pesciatino che faceva le bizze perché su' pà 'un glielo voleva piglià perché n'aveva già preso 'l bombolone al Gatto Nero.

O, ragazzi, basta chiede: magari travestitevi da forestieri (col calzino bianco e 'l sandalo) e llù - generoso com'è - vi darà!