venerdì 27 dicembre 2013

La Dolce Euchessina

"Il Natale mi fa caà!"
Vesta la dichiarazione dell'assessore Alessandro Caprili su internet, con successive lettere di protesta, controlettere di scuse che - 'n vesto periodo - han preso il posto delle lettere a Babbonatale.
Però, se ci penzate bene, di fronte a tanta falsità e ipocrisia che c'ènno in parecchi auguri che riceviamo (e talvolta anco in velli che diamo!), di fronte a tanto spreco nei regali e nei cenoni mentre la povertà dilaga, di fronte a tanti "segni della pace" che durano il tempo di una messa, scusate ma il Natale fa caà anco me!
E non lo dico solo io: l'ha fatto capì anco 'l papa.

venerdì 20 dicembre 2013

Che azzardo!

Al senato passa un decreto proposto da Alfano per "punire" finanziariamente quelle Regioni che in qualche modo ostacolano l'apertura di nuove sale "videoslot".
Ma la sorpresa è che c'è chi come la nostra senatrice Granaiola che scrive un papiè tipo "Libro Cuore" al promotore del decreto per spiegare il degrado che certe attività si portin dietro e po' che fà? lo vota!

lunedì 9 dicembre 2013

Ciao Madiba!

Nelson Mandela
Se oggi, anche da noi, un nero si siede sulla stessa panchina dove siede un bianco tanto si deve a Nelson Mandela.
A qualche giovane leva ciò può sembrare normale, ma neanche troppo tempo fa questo fatto era rivoluzionario.

giovedì 5 dicembre 2013

Se Erichino t'avesse tra le mane...

Pare che Gualtiero Lami, segretario del PRC di Viareggio, da qualche tempo sia doventato collaboratore di Reteversilia, la tv del Monciatti, l'editore che ...in barba ai più semplici diritti sindacali ha licenziato i suoi dipendenti senza alcuna "giusta causa", se non vella di levarsi de' rompipalle da ppiedi che tutti 'mmomenti ni riordavino che avanzavano diversi mesi di stipendio.
En propio passati i ttempi da quando Erico Berlinguer sfidava Gianni Agnelli davanti a' ccancelli di Mirafiori per portà avanti e difende i ddiritti dell'operai!

Il Giudice: "a ccarnevale ogni baldoria vale"

E per festeggià ha già 'n mente di fà, al Balena2000 tre notti conseutive di musiche di 'arnevale a ppalla!